374e6bdcca Ho visto questo contro la raccomandazione dei critici di Rottentomatoes, ed è stato a causa di Amanda Seyfred, ad essere onesti. Ha quei bellissimi grandi occhi blu e capelli biondi che non si possono distogliere. <br/> <br/> Ma dopo averla vista in questo film, mi è chiaro che lei è molto più di un bel viso, e lei posso portare un film da solo. <br/> <br/> Posso capire perché i critici lo odieranno, però. La trama è troppo semplice, i poliziotti hanno un ruolo superficiale e nessuno dei personaggi tranne quello di Amanda è ben sviluppato. E il grande 'confronto' viene affrontato come se il regista lo volesse fuori dal modo il più presto possibile. <br/> <br/> Ma, a essere onesti, in retrospettiva, il film non parla di niente di tutto questo. Questo è un thriller di suspense, non un horror. Non ci deve essere un grande confronto, e non ci devono essere salti. Si tratta del viaggio del protagonista contro ogni previsione, e di come usa la sua prontezza e la sua intraprendenza e il suo fascino per arrivare alla persona che crede abbia sua sorella. <br/> <br/> In questo, ci riesce. Guarderei di nuovo questo, e se un film me lo fa pensare, è riuscito per me. … Solo, non sprecare nemmeno il tuo tempo. Non vale nemmeno i 90 minuti che è. Non è terribilmente male, ma è terribilmente insipido e prevedibile. Ha un finale deludente, personaggi che sfidano la logica, la polizia che ovviamente non ha mai lavorato a un caso o arrestato nessuno prima d'ora, e ad un certo punto, l'unica strada con cui Amanda Seyfried sarebbe potuta sfuggire alla polizia era se avesse avuto poteri di telegestione. Questo in realtà avrebbe reso questo film molto più interessante. La recitazione è in realtà molto buona per questo tipo di film, specialmente considerando che la recitazione ALMOST ti fa dimenticare alcuni buchi nella logica … QUASI. Ma come ho detto, non è un film terribilmente brutto. Ti manterrà interessato. In effetti, con il finale deludente, è una specie di rovina per questo. È un film che credo stia cercando di essere troppo intelligente per il suo bene; ci sono troppe coincidenze e vicoli ciechi. Sul fronte delle prestazioni, pensavo che Amanda Seyfried abbia fatto un buon lavoro, ma nessun altro si è davvero distinto. Purtroppo ho trovato davvero difficile simpatizzare con il suo personaggio perché la minaccia sembra essere nella sua testa per gran parte del film. Purtroppo non c'è molto altro da dire al riguardo; Sono forse stato un po 'generoso con il punteggio, ma Portland ha un bell'aspetto sullo schermo e la cinematografia è stata abbastanza buona.Non lo vedrò di nuovo ma sono contento di averlo visto per la performance di Seyfried se non altro. <br/> <br/> Il verdetto di SteelMonster: NON CONSIGLIATO <br/> <br/> Il mio punteggio: 5.7 / 10 <br/> <br/> Puoi trovare una versione estesa di questa recensione sul mio blog: Pensieri di un SteelMonster. Fresco di un'istituzione mentale, Jill (Amanda Seyfried) tenta di tornare alla normalità, ma non riesce a scartare la paura dopo una terribile prova, che la vede scappare dalle grinfie di un serial killer uscendo da un buco, dove è stata tenuta prigioniero. Poiché la polizia non è stata in grado di trovare alcuna prova di un simile buco, mentre Jill aveva precedenti problemi psicologici, il caso è stato rapidamente abbandonato con la percezione che i suoi ricordi sono solo fantasmi squilibrati. Lasciato in balia di se stessa e spaventato dalla ricomparsa del suo tormentatore, Jill impara l'autodifesa e porta con sé una pistola. La realtà odiosa invade la pace, quando la sorella di Jill Sharon (Jennifer Carpenter) scompare, ma la polizia è scettica riguardo alla scomparsa … <br/> <br/> & quot; Andato & quot; per fortuna si allontana dalla cascata di film con protagonisti che si rivelano essere casi mentali, ergo essi stessi sono gli assassini e gli autori (con la rivelazione shock ora un espediente prevedibile). All'inizio del film certe situazioni, incluse le prime e più importanti affermazioni di testimoni oculari, praticamente eliminano ogni possibilità che i ricordi di Jill siano l'immaginazione di una mente malata. Invece la malattia mentale di Jill viene usata strumentalmente come spiegazione per essere lasciata a se stessa da sola e, successivamente, nella vera moda di Nancy Drew, inizia la sua caccia al mistero per rintracciare l'assassino. La struttura di base sembra davvero interessante, ma la colpa è la mancanza generale di tensione, dato che il detective di Jill si trascina con inseguimenti della polizia lanciati in buona misura facendo poco per inoltrare il film. Inoltre, l'intero concetto non è basato su molte strane libertà di sceneggiatura, come un uomo che prende in prestito la sua auto per un estraneo totale (due volte in questo film) per un paio di centinaia di dollari. <br/> <br/> Detto questo non si può dire Heitor Dhalia non era avventuroso e anche se il film è andato a sud a causa di diverse mosse narrative rischiose, almeno ha tentato di essere diverso. Il cul de sac arriva con l'atto finale, quando è suggestivamente raffigurato che è la paura dell'ignoto che spaventa di più. Una volta di fronte al suo rapitore, Jill non si sente più come una vittima e si libera rapidamente di lui, strofinandolo metaforicamente come un insetto squilibrato che minaccia poco. Tuttavia, questa presa sul rapporto tra vittima e oppressore non è riuscita a suonare vera a causa della mancanza di tensione paranoidale nel film per creare atmosfera. Ha anche causato la fine improvvisamente, apparentemente come un finale mal gestito che ha minato qualsiasi potenziale offerto in anticipo per tutto il film. MOLTO SPOILERS !!! Questo film mi ha fatto passare per il tutto e ho pensato che fosse pieno di suspense (mi ha persino svegliato come mi ero addormentato prima di iniziare a guardarlo) ma il finale ha rovinato questo film - non sono sicuro che fosse solo la fine, ma il il finale era decisamente zoppo. Ho persino iniziato ad essere piuttosto spaventato quando il personaggio Jill stava parlando con l'assassino al telefono e stava viaggiando nel bosco per trovarlo, ma poi il combattimento finale è stato così deludente. Sai che il combattimento finale tra assassino e vittima che ha portato alla conclusione che l'intero film porta a quello che dovrebbe lasciarti soddisfatto, è stato un vero peccato in questo film. Il personaggio che Jill è stato rapito un anno prima, scappa dopo aver trovato altri resti umani lì dentro, la polizia non crede che sia accaduto nella sua storia e crede che sia melodrammatica, e sua sorella scompare e crede che il suo rapitore abbia preso sua sorella . Questa ragazza deve trovarlo da sola con il fatto di non avere la polizia dalla sua parte, e non ha nulla da perdere. Con il modo in cui il film stava andando, ho pensato che sarebbe stata una fine da culo. No. C'era a malapena una rissa. L'ha gettata in un buco, poi gli ha sparato un paio di volte, è uscito dal buco con la corda che ha messo lì dentro, ha ricevuto informazioni su di lui su dove era sua sorella e poi gli ha dato fuoco. L'assassino era un orribile attore, aveva appena litigato e le disse: "hai detto che se ti avessi detto la verità non mi avresti ucciso" quot; Seriamente amico? Questo non è un serial killer con altre vittime morte. Non ha nemmeno litigato! Non c'era assolutamente nulla di eccitante nel fatto che lei lo uccidesse, né era terrificante o spaventoso in alcun modo. E in certi personaggi non vedevo nemmeno un punto, come il poliziotto che le diceva che era nuovo e voleva aiutarla, quale era il motivo per cui era anche lui nel film? Alla fine ho pensato con certezza che avesse qualcosa a che fare con gli omicidi. No. Credo sempre che un finale possa rovinare l'intero film e questo ha fatto per me. È una buona cosa l'ho affittato a buon mercato da redbox!
missjobthnarep Admin replied
370 weeks ago